Regali di Natale
6 Dicembre 2019

Regali di Natale intelligenti: il vino

A dicembre si sa, c’è la corsa ai regali di Natale. Negli ultimi anni siamo stati sommersi dall’onda del black friday e del cyber monday. Spesso però questo week-end di shopping “scontato” ci riserva delle fregature. Una usanza di acquistare in modo affrettato e poco ragionato. Ammetto di essere caduto in trappolo anche io. Quest’anno no!

Ho acquistato i regali con anticipo. Tre anni fa, ero in vacanza nel paradiso eno-gastronomico che è l’Emilia. Lì, vicino a Parma, ho visitato un piccolo caseificio di Parmigiano Reggiano. La scorsa primavera, la latteria ha aperto un suo e-shop. Prima ho fatto un acquisto di prova, e la scorsa settimana ho comperato i pezzi di Parmigiano da regalare a Natale. Super comodo e super buono.

Gli amici, oltre al chilogrammo di formaggio riceveranno anche una bottiglia di vino. Nel decidere le tipologie di vino, ho perso più tempo, perché il vino è soggettivo. Alla fine questa è la lista dei miei regali di Natale.

Amici

Parmigiano Reggiano 24 mesi e Fiegl Surlì. Un vino nuovo per noi, scanzonato, come solo le vere amicizie sanno esserlo.

Amico Amico

Parmigiano Reggiano 30 mesi e Collio Bianco Leopold. Un vino specchio del territorio, che come l’amico, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.

Cognato

Parmigiano Reggiano 30 mesi e Collio Rosso Leopold. Un vino che necessita di tempo per esprimersi, ideale per lunghe chiacchierate senza fretta.

Suocera

Parmigiano Reggiano 24 mesi e Meja’01. Punto sull’effetto dolcezza, per tenermi buona la suocera per un altro anno.

Rinaldo

A Rinaldo ho regalato un Parmigiano Reggiano 36 mesi, abbinandolo al Rosé Metodo Classico Fiegl, perchè Rinaldo è categorico; a lui piace o il Giulio Ferrari o il Rosé Fiegl. Per convenienza ho optato per il Rosé…

Sei alla ricerca della bottiglia da regalare ai tuoi amici per Natale? Acquista sul e-shop Fiegl e raccontami come hai fatto l’abbinamento vino – amici/parenti.

Buon Natale da Oslavia
Matej

ps. il nome del caseificio lo rivelo solamente a chi acquisterà sul e-shop Fiegl e me lo chiederà…

2 thoughts on “Regali di Natale intelligenti: il vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna agli altri articoli

Offerte per il negozio,
eventi in cantina,
novità dal mondo Fiegl

Una volta al mese
nella tua casella di posta.