1 Dicembre 2014

Ribolla di Oslavia a Gorizia

La Ribolla di Oslavia incontra il Dicembre Goriziano

Dicembre, mese dall’atmosfera calda e gioiosa. Mese in cui tutti sono più buoni, perfino i vini. A Gorizia il Dicembre 2014 sarà all’insegna della Ribolla di Oslavia.

Dicembre Goriziano 2014
Ricco programma di eventi per il Dicembre Goriziano 2014

Per tutto il mese i vini dell’Associazione Produttori Ribolla di Oslavia saranno protagonisti all’interno degli spazi ex Leopoldo Larise di via Rastello, che per l’occasione diventeranno proprio Enoteca Gialla.

Ogni giorno troverete in assaggio i vini prodotti dalle cantine di Oslavia aderenti all’Associazione. Avrete modo di poter degustare le varie tipologie di Ribolla di Oslavia prodotte dalle medesime aziende.Non mancheranno altre varietà di vini tra le quali troverete: Malvasia, Friulano, Cabernet Franc, Merlot, Sauvingon, Collio Bianco, Collio Rosso.

Ribolla di Oslavia
Ribolla di Oslavia vs Ribolla di Oslavia

 

 

 

 

 

 

I Venerdì del mese di dicembre saranno dedicati alle Degustazioni con i produttori.

Venerdì 5 Dicembre ore 18.00
FIEGL vs DARIO PRINCIC

Venerdì 12 Dicembre ore 18.00
RADIKON vs IL CARPINO

Venerdì 19 Dicembre ore 18.00
PRIMOSIC vs LA CASTELLADA

Ho ricordato questa terra bevendone i suoi vini e ho sorriso a quegli uomini che me li hanno fatti bere. Ho ascoltato i loro racconti, i loro progetti e le loro ambizioni; mi sono intenerito quando mi parlavano con tanta dedizione delle loro terre, delle loro vigne, delle loro vigne, delle loro cantine e mi sono commosso quando mi parlavano della loro Ribolla Gialla. Così Gigi Brozzoni introduce il libro Ribolla Gialla Oslavia – La parte invisibile del vino.

 

Torna agli altri articoli

Offerte per il negozio,
eventi in cantina,
novità dal mondo Fiegl

Una volta al mese
nella tua casella di posta.