
Collio Sauvignon Fiegl: 90 punti
Quattro nostri vini sono stati recensiti da Kerin O’Keefe, degustatrice della nota testata Wine Enthusiast Magazine. I vini degustati sono:
- Collio Sauvignon Fiegl 2014 90 punti
- Collio Bianco Leopold 2013 87 punti
- Collio Pinot Grigio 2014 86 punti
- Collio Ribolla Gialla 2014 85 punti

Collio Sauvignon Fiegl 2014
Al naso aroma intenso di foglia di pomodoro, menta tritata, basilico e foglie di salvia. Al palato si percepisce la scorza d’agrumi, la frutta a pasta gialla e le erbe aromatiche. Minerale, con una vibrante acidità, e un finale sapido.
Punti 90
Intense aromas of tomato vine, chopped mint, basil and sage lead the nose. The savory, linear palate presents citrus zest, yellow stone fruit, aromatic herb and mineral alongside vibrant acidity that leaves a tangy finish.
Points 90
Collio Bianco Leopold 2013
In questo intenso vino bianco troviamo l’aroma di fiori bianchi, erba tagliata e schiacciata, finocchio. Il luminoso palato mostra la scorza di agrumi, la menta con una nota minerale e una buona freschezza.
Punti 87
Aromas of white flower, crushed herb, fennel and cut grass emerge on this vibrant white. The bright palate shows citrus zest, mint and mineral alongside crisp acidity.
Points 87
Collio Pinot Grigio Fiegl 2014
Pera, fiori pressati, aromi di roccia frantumata, sono i profumi che troviamo in questo vino. Il palato si presenta vivace, con note di lime, buccia di mela verde e una viva acidità a fianco di una bella mineralità.
Punti 86
Pressed flower, pear and crushed rock aromas lead the nose. The lively palate offers lime, green apple skin and mineral alongside racy acidity.
Points 86
Collio Ribolla Gialla Fiegl 2014
Al naso è più scarico rispetto agli altri vini, troviamo note di noci tostate, agrumi e roccia frantumata. Il palato si presenta agile, e offre sentori di lime e pesca a polpa gialla. La sensazione minerale è accompagnata da una tonificante acidità.
Punti 85
The nose isn’t very expressive but eventually gives up aromas of toasted walnut, citrus and crushed rock. The lean palate offers lime, raw yellow peach and a mineral note accompanied by bracing acidity.
Points 85