15 Marzo 2016

Collio Sauvignon Fiegl: 90 punti

Quattro nostri vini sono stati recensiti da Kerin O’Keefe, degustatrice della nota testata Wine Enthusiast Magazine. I vini degustati sono:

  • Collio Sauvignon Fiegl 2014  90 punti
  • Collio Bianco Leopold 2013   87 punti
  • Collio Pinot Grigio 2014         86 punti
  • Collio Ribolla Gialla 2014       85 punti
Collio Sauvignon Fiegl 2014
Collio Sauvignon Fiegl 2014

Collio Sauvignon Fiegl 2014

Al naso aroma intenso di foglia di pomodoro, menta tritata, basilico e foglie di salvia. Al palato si percepisce la scorza d’agrumi, la frutta a pasta gialla e le erbe aromatiche. Minerale, con una vibrante acidità, e un finale sapido. 

Punti 90

Intense aromas of tomato vine, chopped mint, basil and sage lead the nose. The savory, linear palate presents citrus zest, yellow stone fruit, aromatic herb and mineral alongside vibrant acidity that leaves a tangy finish.

Points 90

Collio Bianco Leopold 2013

In questo intenso vino bianco troviamo l’aroma di fiori bianchi, erba tagliata e schiacciata, finocchio. Il luminoso palato mostra la scorza di agrumi, la menta con una nota minerale e una buona freschezza.

Punti 87 

Aromas of white flower, crushed herb, fennel and cut grass emerge on this vibrant white. The bright palate shows citrus zest, mint and mineral alongside crisp acidity.

Points 87

Collio Pinot Grigio Fiegl 2014

Pera, fiori pressati, aromi di roccia frantumata, sono i profumi che troviamo in questo vino. Il palato si presenta vivace, con note di lime, buccia di mela verde e una viva acidità a fianco di una bella mineralità. 

Punti 86

Pressed flower, pear and crushed rock aromas lead the nose. The lively palate offers lime, green apple skin and mineral alongside racy acidity.

Points 86

Collio Ribolla Gialla Fiegl 2014

Al naso è più scarico rispetto agli altri vini, troviamo note di noci tostate, agrumi e roccia frantumata. Il palato si presenta agile, e offre sentori di lime e pesca a polpa gialla. La sensazione minerale è accompagnata da una tonificante acidità.

Punti 85 

The nose isn’t very expressive but eventually gives up aromas of toasted walnut, citrus and crushed rock. The lean palate offers lime, raw yellow peach and a mineral note accompanied by bracing acidity.

Points 85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna agli altri articoli

Offerte per il negozio,
eventi in cantina,
novità dal mondo Fiegl

Una volta al mese
nella tua casella di posta.