facebook_pixel
Acquistare vino online
20 Luglio 2019

Acquistare vino online non è peccato!

Lunedì sera

Tua moglie ha invitato Ascanio e compagna, venerdì a casa tua per cena. Come da prassi, lei cucina, mentre tu ti occupi dei vini.

Stravaccato sul divano, inizi a pensare ai vini da abbinare. Il menù a tema di mare, ti convince a scegliere i bianchi del Collio. Quando si parla di Collio, hai già ben in mente che cantina scegliere.

Scendi in dispensa, controlli la tua cantinetta e ti accorgi di aver finito le bottiglie. L’enoteca più vicina è a 50 km da casa tua e in settimana non hai tempo per il shopping.

E ora cosa fare? Risali in soggiorno e vai su Google. Miracolo! La tua cantina preferita ha l‘e-shop. Acquisti al volo 3 bottiglie di Collio Malvasia e 3 di Collio Bianco Leopold. Concluso l’acquisto, tranquillamente vai a dormire.

Mercoledì

Ricevi il pacco con le sei bottiglie comprate.

Scatole Perbacco Winebox
Scatole Perbacco Winebox

Venerdì sera

Arriva la cena del venerdì. Con Ascanio ti trovi bene. Ogni tanto però, non sopporti il suo lato eno-snob. Durante la cena, ti chiede dove hai trovato i vini. Gli spieghi che li acquistati direttamente in cantina tramite l’e-commerce. E li, lui, inizia con tutta una serie di seghe mentali sul perchè non acquista mai niente su internet, men che meno del vino. Stufo del suo monologo, chiami Matej, il responsabile dell’e-shop, e lo fai parlare con Ascanio, per fugare i suoi dubbi.

PIERO: “Pronto, ciao sono Piero, ho acquistato del vino tramite il vostro e-shop…”
MATEJ: “Ciao Piero, si si mi ricordo di te. Ti è arrivato il vino?
P: “Si è arrivato, puntuale e complimenti per l’imballaggio. Il vino poi è ottimo come sempre”
M: “Grazie per i complimenti, ma dobbiamo ancora migliorare. Come posso esserti utile?” 

P: “Sono a cena con il mio amico Ascanio, siamo in vivavoce, ti ascolta anche lui. Lui è scettico sul fatto di acquistare online. Puoi tranquillizzarlo che acquistando da voi non ci sono pericoli..?”
M: “Vedi Ascanio, ci sono 6 motivi per cui puoi stare tranquillo. Il primo è che acquisti direttamente da noi, non ci sono intermediari. Poi come hai visto da Piero, le scatole usate sono realizzate in EPS, un materiale riciclabile al 100%, molto resistente agli urti e agli sbalzi termici. Per quel che riguarda il trasporto, ci affidiamo a DHL, il miglior vettore in circolazione. Puoi pagare in tre modalità, PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario. Tutti e 3, sistemi sicuri e facili da usare. Pagando con PayPal o con carta di credito, l’ordine viene evaso nelle successive 24h. Infine, hai la comodità di poter acquistare tramite PC, tablet o smartphone. Spero Ascanio di averti tranquillizzato…”
ASCANIO: “Grazie Matej, sei stato esaustivo. Ho proprio voglia di acquistare subito 6 bottiglie di Collio Bianco, bevute a cena, che ho trovato veramente ottimo…”
M: “Grazie Ascanio, vedrai che non te ne pentirai..”

PIERO + ASCANIO: “Grazie Matej, ciao ciao”
MATEJ: “Ciao ciao…”

Cosa aspetti, fai come Ascanio. Acquista subito i vini Fiegl.

 

 

4 thoughts on “Acquistare vino online non è peccato!

  1. Metodo comodo ma che anch’io trovo asettico, specie se devo prendere decisioni importanti per tipologia e prezzo. Con Fiel OK xké avevo prima visionato video di accurata spiegazione dei vini.

    1. Grazie Claudia per il commento. E’ un modo di acquistare forse un po’ freddo, ma cercando di spiegare i vini tramite i vari canali di comunicazione, l’acquisto diventa un po’ più tiepido..:-) Matej

  2. Acquistare vino in-Line è comodo e facile l’importante è la scelta della cantina: seria e affidabile. Da voi ho già acquistato e mi sono trovato molto bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna agli altri articoli

Offerte per il negozio,
eventi in cantina,
novità dal mondo Fiegl

Una volta al mese
nella tua casella di posta.