facebook_pixel
Dolci

Meja ’01 – Passito Bianco

I.G.T. Venezia Giulia
Sans Année

Colore: Giallo ambrato con riflessi brillanti

Profumo: Floreale (fiori appassiti) fichi secchi, mandorle, crema pasticcera, speziato, intenso, complesso e fine

Sapore: Amabile, caldo, morbido, richiama i fichi secchi molto persistente e avvolgente al palato, ma al tempo stesso grazie ad una relativa buona acidità non è mai pastoso

Tenore d'alcohol: 14%

Temperatura di servizio: 18-20° C

Vinificazione: Tonneaux, Bottiglia

Epoca di vendemmia: Inizio ottobre

Abbinamento: Parmiggiano Reggiano 36 mesi

Uvaggio di due varietà aromatiche, quali il Traminer aromatico (85%) e il Sauvignon varietà semi aromatica (15%). L’uva proviene da due territori completamente diversi, da Capriva e da Oslavia questo fa si che il vino abbia un equilibrio incredibile. La raccolta delle due varietà avviene insieme, dopo di che l’uva viene fatta appassire sui graticci per circa un mese, esposti alla brezza che soffia dal Sabotino, fino a perdere il 60% di acqua concentrando così gli zuccheri e gli aromi presenti all’interno dell’acino.

I vini

Il frutto del nostro lavoro, per esprimere la tradizione del Collio

Il legame speciale che esiste tra il contadino e la terra, il reciproco rispetto condiviso ormai da secoli: lo stile di coltura che adottiamo nei vigneti garantisce un impatto ambientale minimo. Per esaltare la peculiarità del territorio lavoriamo a mano tutti i nostri vigneti, convinti che i vini di qualità nascono da vigneti di qualità.

Scopri i vini

Negozio

Acquista i nostri vini

Accedi alle offerte promozionali pensate appositamente per i Clienti del nostro negozio ecommerce.

Visita il nostro negozio online